Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di ricevere.

 

Albert Eistein, Il Tuo Contenuto Va Qui

Il valore della relazione.

 

“In che modo posso creare in poco tempo una buona relazione con una persona che ho appena conosciuto?”
Questa è la domanda più ricorrente che un professionista si pone quotidianamente per creare nuove opportunità lavorative. Se ci fermiamo un attimo a riflettere sul concetto di relazione, di rapporto che ci lega ad un’altra persona, ci rendiamo subito conto che tutti i giorni viviamo delle sensazioni differenti che vengono influenzate dall’atteggiamento della persona con cui ci interfacciamo; queste sensazioni non sono altro che EMOZIONI, quindi una reazione del nostro organismo in base alla percezione del nostro stato psichico emotivo.
L’unica strada da percorrere per creare una buona relazione nell’immediato è acquisire da subito la capacità di riconoscere CHI SI HA DI FRONTE e per farlo bisogna lavorare e focalizzarsi su alcune tematiche fondamentali:
– LA COMUNICAZIONE (verbale e non verbale)
– L’IDENTIFICAZIONE DELLA PERSONALITÀ del nostro interlocutore
– L’EMPATIA E LA CO-EMPATIA
Solo mettendosi quotidianamente in discussione come persona attraverso una costante formazione si possono raggiungere determinati obiettivi, perché l’importanza della relazione non è solamente in ambito professionale ma è soprattutto nella vita di tutti i giorni.

 

Condividi questa storia, scegli tu dove!

comunica con noi!

 

Presso a nostra agenzia , il tuo esperto finanziario personale.

La sqadra che opera con CQ S.r.l. è oggi forte di 6 persone tra dipendenti e collaboratori, è in grado di offrire un servizio efficente e sempre più vicino alle esigenze della clientela.